RISCALDAMENTO A PAVIMENTO
Idrotermica Cuassese | Impianti idrosanitari | Cuasso al Monte - Varese




Con il sistema radiante a pavimento, ogni metro quadrato può essere utilizzato per conseguire una climatizzazione interna ideale.
È ormai dimostrato che i pannelli radianti forniscono al corpo umano un comfort abitativo decisamente superiore rispetto ai sistemi di riscaldamento tradizionali. La dolce sensazione di benessere, la temperatura costante ed uniforme nei vari locali e l’ assenza di moti convettivi rendono il clima ideale e igienico con un impatto energetico limitato grazie alla bassa temperatura dell’acqua di mandata.
Oggi la moderna tecnica di termoregolazione permette l’ impiego dei pannelli radianti anche per il raffrescamento estivo degli ambienti, con grandi vantaggi per la salute delle persone: nessuna stratificazione, assenza totale di correnti d’aria, di spostamento polvere e di rumore ed una differenza di temperatura salutare tra interno ed esterno dell’ edificio.

NOVITA'
RISCALDAMENTO A PARETE E A SOFFITTO

Quando la superficie del pavimento non è sufficiente a dare un certo carico di calore alla stanza, ecco che il sistema a parete può rappresentare un’ ottima integrazione. Anche il soffitto si presta a questa funzione: dietro l’aspetto di un normale controsoffitto in cartongesso si celano elementi radianti attivi che costituiscono un sistema radiante ad acqua innovativo, ideale per la climatizzazione, invernale ed estiva, ed in grado di abbinare benessere e risparmi energetici.
Sistema ideale per edifici residenziali, nuovi e ristrutturati, ma applicabile anche in altri settori civili (uffici e studi professionali, ambienti commerciali, strutture di ospitalità, aule scolastiche) dove l’ esigenza del raffrescamento estivo è prioritaria e l’applicazione di un controsoffitto radiante risulta il modo migliore per esaltarla, anche grazie al benefico effetto convettivo innescato naturalmente.



Contattaci per richiedere un preventivo: